Orgasmi Rosa

Orgasmi Rosa

Tutta colpa dei tabù o forse della poca conoscenza del proprio corpo che ancora ad oggi è scientificamente provata la difficoltà, per molte donne, nel raggiungimento del piacere. La GINECOLOGA (chissà di CHI sto parlando: a Carpi, una Ginecologa “famosa”….n.d.r.) a 20 anni mi svelò l’arcano: non ci sono 2 tipi differenti di orgasmo, cambia solo la stimolazione per raggiungerlo! Ed io che credevo che me ne mancasse uno!

Mi spiegò che è molto più facile l’orgasmo clitorideo rispetto al vaginale: il primo è più facilmente raggiungibile ad esempio grazie allo sfregamento con il corpo del partner oppure alle stimolazioni manuali – ma perché tante di noi si vergognano ad ammettere di praticare …La sana masturbazione?!- Per l’uomo il raggiungimento del piacere è veramente semplice -hanno anche questa fortuna!- e non ha bisogno di coinvolgimenti emotivi -è sufficiente un banale su e giù-.

Non a caso dai tempi più remoti siamo due mondi completamente diversi: noi del gentil sesso – a volte un po’ “pesanti” anche se lo neghiamo a noi stesse in continuazione!-abbiamo bisogno di sentirci uniche ed importanti .Infatti, siamo alla continua ricerca di un complice che ci accompagni in questo tortuoso ma eccitante viaggio alla scoperta dell’ottavo senso..Eh cari ometti ricordate che “noi “ non siamo tutte uguali! Il “bottoncino magico” posto in cima all’organo genitale femminile…-perchè mi sento quasi in imbarazzo nello scrivere vagina?! Ed eppure è il nome della nostra migliore amica!!- non è un joystick .. A volte l’uomo crede “de farsi ‘na partita alla play station” : spingi di qua, schiaccia di là ed alla fine la tua macchinina è arrivata per prima al traguardo.. Nooooo, per noi è tutto un po’ più complicato! Per la DONNA è indispensabile, per avere un orgasmo degno di considerazione, affinità emotiva ed intellettuale con il proprio…giocattolo in carne ed ossa!

E’ necessario che si confidi con il proprio partner e soprattutto che l’uomo sia cosciente ed interessato nello scoprire un mondo che non gli appartiene -e quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!-.Oggi si parla (e non solo) di far sesso come farsi un giro al supermercato.. Però anche nel cibo c’è quantità e qualità: è meglio un kg di arance pronte che costano poco ma non si sa che sapore abbiano o 1 arancia buona e succulenta dopo averla scelta tra tante in mezzo alla cesta? P.S. La frutta al supermercato si prende sempre con il guanto, per evitare di attaccare germi.. NON DIMENTICATELO!!!!
Written By Lidia Bonavolta – All rights reserved- Tutti i Diritti sono riservati