Orchite Emotiva

Orchite Emotiva

Ti svegli una mattina, tutto è apparentemente tranquillo : fai colazione, ti prepari per andare al lavoro, esci e sali in auto caricando il pattume che ha un odore fetido per liberartene dopo 50 metri (specifico che il racconto è dell’anno 2008 n.d.r.).C’è il sole, sfoderi i tuoi occhiali con un sorriso a 56 denti, sintonizzi la tua radio preferita e inizi a godere di quei pochi minuti di libertà prima di cominciare una giornata intensa e produttiva.

Così rilassato e spensierato arrivi ad una rotonda… L’ incubo di tutti gli italiani che ancora ad oggi non hanno capito come funziona! Addirittura mi è arrivato a casa un opuscolo che parla di rotonde nuove e vecchie che hanno regolamenti differenti. . .Secondo Voi è possibile, mentre siamo concentrati sulla guida , ragionare su che tipo di rotonda ci stiamo imbattendo???!!!

Proprio mentre sei convinto di prendere il “giro giusto” l’autista davanti a te sta sbagliando !!
Peccato che lui sia convinto della stessa cosa: mentre tu freni, lui sbanda un po’ , state per avvicinar v i e piano piano inizi a sentire che la tua tranquillità sta svanendo.

Intravedi quest’ uomo col cappello sulla testa e pensi “Lo sapevo, sono i peggiori imbranati, altro che dicerie ! ”

L’uomo inizia a sbracciarsi , abbassa il finistrino e lo sta proprio facendo: TI STA MANDANDO A QUEL PAESE DI PRIMA MATTINA!
Inorridito, assisti alla scena impietosa: il sorriso è svanito insieme alla pace interiore e tutto ad un tratto sopraggiunge una sensazione di fastidio anzi no, ti senti molto più che intollerante .. HAI L’ORCHITE!
Eh sì, è proprio il termine corretto che racchiude una marea di sensazioni non positive.
Si riconosce con estrema facilità: l’espressione del viso è “incarognita” , le labbra hanno una piega all’ingiù, proprio come le persone anziane quando pensano (dai, simile alla faccia ” da schifati ” !!)

Le strade da scegliere in quel momento sono 2 due : o lasciarti impossessare dall’orchite e di conseguenza trattare male tutti per tutto il giorno oppure riconoscerla sul nascere e non permettere che un episodio no n piacevole possa influenzare negativamente la tua bella giornata.

Guardatevi intorno..la gente sorride sempre meno e capita spesso di vedere persone in fase di orchite acuta…
Hey tu che leggi, se riconosci i sintomi.. Fai qualcosa per favore , perché la vita è dura ma con l’orchite è peggio!

Written By Lidia Bonavolta – All rights reserved- Tutti i Diritti sono riservati