Il Centro per le Famiglie non si Ferma

Il Centro per le Famiglie non si Ferma

Cari genitori, care famiglie,

per contrastare la diffusione del Coronavirus nel territorio dell’Unione Terre d’Argine anche lo Sportello Informafamiglie&Bambini, così come gli uffici del Centro per le Famiglie sono chiusi al pubblico, come sono sospese tutte le consulenze IN PRESENZA.

Tuttavia sarà presente un operatore allo sportello per darvi informazioni telefoniche allo 059/649272 o via email: centrofamiglie@terredargine.it
Orari sportello
Martedì – Mercoledì – Giovedì e Sabato: 9.00/13.00
Martedì e Giovedì: 15.00/18.00

Siamo consapevoli che molte famiglie stanno gestendo grandi complessità in solitudine, allo stesso tempo sappiamo che può essere difficile comunicare ai propri figli cosa sta succedendo e costruire nuove routine che diano un senso di stabilità.

Per questo motivo in questo particolare momento di grande difficoltà, in cui siamo tutti chiamati responsabilmente a limitare i contatti, ci stiamo interrogando su come poter continuare a stare vicino alle persone e svolgere il nostro ruolo di supporto istituzionale alla comunità.

Il Centro per le Famiglie offre ai genitori un’occasione di ascolto e sostegno per difficoltà nella vita familiare e di coppia, preoccupazioni, momenti di sconforto, paure, sostegno ai vostri ragazzi/e.

Sarà possibile telefonicamente o via mail infatti, prenotare i seguenti servizi:
– consulenza educativa per i genitori, tramite skype o telefono;
– consulenza per le famiglie e le coppie tramite skype o telefono;
– consulenza di mediazione familiare tramite skype o telefono;
– appuntamento informativo, telefonico o via mail, per quanto riguarda i Contributi Economici: Assegno di Maternità e Assegno per il Nucleo Famigliare

Per quanto riguarda gli Assegni per il Nucleo Famigliare, gli appuntamenti si potranno prenotare dal 7 aprile 2020. Per quanto riguarda gli Assegni di Maternità telefonare e seguire le indicazioni dell’operatore.

Ci raccomandiamo di non esitare a chiamare. Rimaniamo in contatto.

 

Comunicato Stampa del Comune di Carpi